Società

Il Rugby Cisterna è un’associazione sportiva dilettantistica che si prefigge come scopo di far conoscere e sviluppare la disciplina del rugby nei territori della provincia di Latina ed in particolare nei comuni di Cisterna di Latina e Latina.
Il Rugby Cisterna intende offrire un ambiente dove si possono trovare aggregazione, amicizia, solidarietà e divertimento e contribuire allo sviluppo ai massimi livelli possibili dei nostri giovani, come atleti e come uomini secondo i valori e lo spirito sportivo del rugby. Siamo una società sportiva di riferimento per la diffusione del rugby nel territorio, e vogliamo trasmettere i valori etici che appartengono a questo sport. Con la pratica del nostro metodo di allenamento aiutiamo i nostri atleti a sviluppare le capacità decisionali per portare nella vita quotidiana le abilità sviluppate nel percorso di formazione “Educhiamo alle scelte”. Il Cisterna Rugby facilita i ragazzi a formarsi mentalmente, fisicamente e cognitivamente.

La nostra società Rugby Cisterna Kiwis vanta oltre 220 praticanti e 50 collaboratori tra staff tecnico, dirigenti ed accompagnatori.
Il nostro campo è l’impianto comunale di Borgo Flora dove oltre al campo gara omologato per la serie A, tribuna coperta e pista da atletica, ci sono altri due campi da allenamento di cui uno regolamentare, una palestra e spogliatoi e locali di servizio.