Il rugby parla inglese ai giovanissimi

A Cisterna si gioca e si cresce superando pure le barriere linguistiche, sperimentando nuove ed efficaci
formule di comunicazione e formazione e utilizzando la lingua straniera anche per rafforzare l’idea di unione e apertura al mondo.

Tra le ultime novità in casa Kiwis c’è la voglia di imparare a comunicare in inglese. La società rugbistica di Cisterna trova l’opportunità di proporre ai giovani tesserati di sperimentare l’allenamento in lingua straniera in uno degli appuntamenti settimanali grazie all’inserimento nello staff di Eleonora Chicarella, tecnico della Federazione Italiana Rugby con competenze specifiche nell’insegnamento delle lingue straniere ed in particolare dell’inglese, e anche grazie all’ingaggio del giocatore internazionale Victor Piedrabuena, che militerà nella neonata squadra della categoria “seniores”, il quale si dedicherà all’insegnamento del rugby in inglese in virtù della recente esperienza internazionale che lo vede reduce da due stagioni con il Millwall Rugby di Londra.
L’inaugurazione di questo nuovo progetto darà la possibilità a tutti i piccoli tesserati delle categorie Under 6, under 8, under 10 ed under 12, tutti i giovedì, di fare il loro allenamento di rugby, oltre che con i tecnici di categoria, anche con esperti del settore totalmente in lingua inglese.
Questa iniziativa si inserisce nel panorama di un’offerta formativa che vede il Rugby Cisterna particolarmente attento alla formazione dei più piccoli: infatti, oltre al giovedì in inglese, è confermato, sempre per i giovani atleti dai 6 ai 12 anni, il martedì ed il sabato l’allenamento con Sara Scioni, laureata in terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.