I KIWIS cambiano PELLE – Presentazione delle maglie da gioco 2019/20

L’ASSESSORE FELICETTI MADRINA DELLE NUOVE MAGLIE KIWIS
I KIWIS cambiano PELLE – Presentazione delle maglie da gioco 2019/20

A Cisterna di LATINA al campo di Borgo Flora, il 17 novembre è stata presentata la nuova maglia da gioco del Cisterna Rugby Kiwis, rappresentanza cittadina dello sport della palla ovale, che da quest’anno comincia la collaborazione con i Draghi di Campoleone per un progetto a lungo termine: questo coinvolge molteplici aspetti dell’attività della società sportiva e non solo la composizione della formazione della categoria “seniores” di questa stagione la quale, pur alla prima partecipazione al campionato nazionale di serie C, ha mostrato di avere le carte in regola per poter dire la sua.
Nella maglia ufficiale che sarà indossata da tutte le categorie compaiono i loghi di entrambe le società, a confermare la collaborazione e l’apporto delle proprie potenzialità da parte di ciascuna delle due anime che partecipano al progetto comune e la prospettiva della continuità del progetto stesso.
La Rugby Kiwis di Cisterna di Latina è l’unica società della provincia di Latina (e a sud di Roma insieme a Frascati) che accoglie tutte le categorie dall’under 6 alla “seniores” e oltre all’attività sportiva partecipa alla realizzazione di altri progetti sociali con diversi enti e associazioni (come l’ “Associazione Mondo Disabili Future ONLUS” di Cisterna di Latina e la “The Movember Foundation” che si occupa della salute maschile su scala mondiale).
Grande apprezzamento per l’attività dei Kiwis è stato manifestato dall’assessore del Comune di Cisterna, Federica Felicetti, intervenuta all’evento, che ha lodato il lavoro svolto e soprattutto l’impulso che viene dal Direttore tecnico Alessandro Bascetta. Secondo la Felicetti l’intervento sulle situazioni critiche a livello sociale è prezioso anche in considerazione della dislocazione del campo di rugby in una zona periferica. È sempre importante – continua l’assessore – avere un posto dove praticare sport e mettere in atto quello spirito di collaborazione che si respira nel rugby, dove il “terzo tempo” è il segno tangibile di quella sana competizione costruttiva che si vive solo sul campo da gioco. Anche la regola del passaggio della palla all’indietro può essere letto come simbolo di considerazione e coinvolgimento di chi è svantaggiato: guardare questi ed altri modelli positivi – sostiene ancora la Felicetti – giocare a contatto con la terra, “sporcarsi” e divertirsi in questo modo è indispensabile per contrastare sedentarietà e apatia e talvolta anche istigazione alla violenza che frequentemente vengono dalla tecnologia. Al contrario i valori della palla ovale sono quelli della famiglia composta da squadre diverse che si ritrova intorno ad una tavola sotto gli occhi di una tifoseria che non incita al conflitto e all’odio come purtroppo la cronaca spesso ci racconta. Dopo aver seguito la crescita della società – conclude l’assessore – si osserva con piacere che al campo di Borgo Flora si può trovare un punto di riferimento prezioso non solo tecnico ma soprattutto umano.

Francesca Tornatore
Ufficio Stampa Kiwis Cisterna
3478868541